soddisfatto?

galleria foto

Da oltre trent’anni il Caseificio Caputo produce Mozzarella di Bufala Campana DOP lavorando, secondo la tradizione artigianale, solo il latte di bufale attentamente selezionate e controllate. Un patrimonio di famiglia che viene trasmesso di generazione in generazione attualizzandolo alle tecnologie più moderne. Caputo tramanda così la qualità ed il gusto dei propri prodotti, veri fondamenti del loro successo.
Oggi la produzione Caputo è distribuita nelle principali città in Italia e all'estero ed è utilizzata da numerosi operatori professionali.

Il sapiente ritmo della tradizione

La Mozzarella di Bufala Campana nasce dal latte delle fattorie Caputo, prodotto da bufale attentamente selezionate e controllate. Il latte, filtrato dalle impurità e arricchito di siero e latte di caglio liquido di vitello, viene fatto coagulare e riscaldato dando origine alla cagliata. Quest’ultima viene prima rotta col tradizionale “ruotolo”, quindi tagliata e sottoposta al processo di maturazione. Solo l’esperienza permette al casaro di stabilire quando la pasta sia matura e possa essere avviata alla filatura, processo fondamentale nella produzione della mozzarella. La pasta, opportunamente tritata, viene posta in un tino di legno e fusa mediante l’aggiunta di acqua calda, la lavorazione viene eseguita secondo tradizione utilizzando un bastone ed una ciotola. Quando l’impasto è lucido ed omogeneo viene eliminata l’acqua residua ed inizia la mozzatura, da cui il nome mozzarella, una sorta di balletto che vede protagonisti generalmente tre persone: in due offrono la pasta al mozzatore che con movimenti antichi, alternandosi, produce mozzarelle e trecce di ogni dimensione. I prodotti vengono quindi sottoposti alla salatura, altro processo determinante nella produzione della mozzarella, e infine estratti dalla salamoia e immersi nel liquido di governo.

 

Qualità ad altissimi livelli

Numerosi controlli ufficiali giornalieri del sistema sanitario nazionale e di altri organi e più di 30 controlli qualitativi per ciclo di produzione rendono la mozzarella di bufala Campana DOP Caputo buona e sicura, sempre.

La Mozzarella di Bufala Campana Caputo ha il riconoscimento del marchio DOP (CE 12 Giugno 1996 per effetto del reg. Ce 1107/96). Il marchio garantisce che tutti i passaggi della filiera produttiva, dalla materia prima al prodotto finito, avvengono nella regione indicata dal marchio. Questo riconoscimento esalta il legame tra il prodotto e la sua zona di produzione, l’unicità delle condizioni e delle modalità di lavorazione. Già nel ’93 è stato costituito 'Consorzio per la Tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana' per valorizzare il prodotto e promuovere iniziative a salvaguardia della sua tipicità. Il consorzio, inoltre, esercita una costante azione di controllo della produzione e della commercializzazione della Mozzarella di Bufala Campana nel rispetto dei disciplinari di produzione.

 

Chiedi la qualità Caputo

Numerosi ristoratori scelgono le nostre specialità.

Caputo privilegia il rapporto con i gli operatori professionali amanti dei buoni prodotti della natura.

Per sapere di più sulle modalità di affiliazione alla nostra rete di vendita prego contattare i nostri uffici.

 

 



 

I prodotti del caseificio Caputo li trovi in Italia e all’estero nei nostri punti vendita e nei negozi che espongono il marchio Caputo.

 

DISTRIBUTORI

Corrocher Mariano

via Ortigara 144 A
31015 Conegliano (TV)

La Mozzarella srl unipersonale

via Pastoreria. 12
35010 Gazzo Padovano (PD)

 

PUNTI VENDITA

Alimentari Esposito s.a.s.

di Esposito Gaetano e Nunzia
via A. Labriola. 8
80145 Napoli (NA)

Alimentari Faes

di Esposito Nunzia e C. sas
via Labriola 8
80145 Napoli (NA)

Alimentari GS

di Arienzo S.
via G.B. Marino 5
80100 Napoli (NA)

Alimentari Lima

di Capoluongo Maddalena
via Fiume. 37
81030 Carinaro (CE)

Bai Bovani srl

Piazza La Sala
51100 Pistoia (PT)

Caseificio Caputo

viale Olimpico
81031 Aversa (CE)

Caseificio Caputo

di Guida Luigi
via Provinviale Teverola-Casaluce, 18
81030 Casaluce (CE)

De Rosa Food s.n.c.

viale Kennedy, 58
81030 San Marcellino (CE)

L'arte della mozzarella

via Roma 91
81038 Trentola Ducenta (CE)

La bottega

di Vittoria Madras srl
via Borgo Santa Caterina 86
24124 Bergamo (BG)

La perla bianca

Corso Umberto I, 14
81033 Casal di Principe  (CE)

Le bontà campane

via Torrazzo 2
41030 Sorbara di Comporto (MO)

Le Bontà del Latte

di Di Grazia Giuseppina
via Anfiteatro
81055 Santa Maria C.V. (CE)

Mennella Filomena

via Calabria. 3
80059 Torre del greco (NA)

New tropical frutta sas

Via Michelle Gazzella 49B
80077 Ischia (NA)

Super Market

di Izzo Costabile Gennaro
via Cappella Bianchini. 1
80059 Torre del Greco (NA)

Wiscon Corporation

2050 North 15th Avenue
Melmose Park (IL) (IM)